Torneo 2010: la Juventus ha superato la Sampdoria in finale, Nizza terzo sul Chievo ai rigori

Lo scorso 18 e 19 maggio sul sintetico di Cuneo si è disputata l’edizione 2019 del Torneo Internazionale GRANDA CUP della categoria 2010. Tra le 25 squadre partecipanti, oltre a piemontesi e liguri che hanno aderito alla manifestazione, per la prima volta vi è stato il COMO nell’annata 2010.

In una calorosa e numerosa cornice di pubblico l’accesa finale applaudita da oltre 500 spettatori ha visto vincere il Trofeo GRANDA CUP la Juventus 2-0 sulla Sampdoria.

Presenti le professioniste Brescia, Chievo Verona, Cremonese, Cuneo, Genoa, Juventus, Pro Vercelli, Sampdoria e Torino, oltre alla straniera Nizza (FRA), classificata terza.

Classifica finale

1° JUVENTUS

2° SAMPDORIA

3° NIZZA (FRA)

4° CHIEVO VERONA

5° CREMONESE

6° TORINO

Le altre squadre partecipanti alla manifestazione sono state: Bogliasco, Bra, Caraglio, Centallo, Como, Fossano, Fulvius Valenza, Monregale, Olmo, Pedona, Pinerolo, Salice, Vado, Val Vermenagna, Virtus Sanremo tra le dilettanti.

Sono stati assegnati i seguenti i premi:

  • MIGLIOR GIOCATORE: Valerio Greco (Sampdoria)
  • MIGLIOR PORTIERE: Filippo Rondelli (Chievo Verona)
  • CAPOCANNONIERE: Gabriele Tufaro (Juventus)

La società organizzatrice PEDONA di Borgo San Dalmazzo con la Soccer School Cuneo ringraziano e salutano tutti gli sponsor, l’Amministrazione Comunale e i volontari tutti che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, spalmato su tre weekend, e danno a tutti l’appuntamento al prossimo anno.

Clicca qui e guarda le foto del Torneo 2010!