Sale la tensione tra gli 85 partecipanti al Camp dei Galacticos: i più bravi al Bernabeu!
Ci siamo. Manca poco. Solo qualche ora ed inizierà l’avventura dei ragazzi che parteciperanno al Real Madrid Clinic sui campi della nostra società S.S.D. Soccer School Cuneo, tutti in perfetto completo bianco Adidas.
Gli istruttori della Fundaciòn Real Madrid sono già in città per prendere visione degli impianti e pronti a dar fondo a tutta la propria abilità di insegnamento.
Durante il corso di tecnica calcistica (dal 18 al 22 di Giugno) e cultura sportiva per ragazzi più famoso del mondo, che come testimonials può vantare grandi campioni del calibro di Bale, Marcelo, Navas, Vasquez e Kroos, la tecnica e l’abilità calcistica saranno la parte essenziale ma anche il comportamento nello ”spogliatoio”, il sacrificio, l’importanza della vita da atleta e l’alimentazione saranno trasmessi ai partecipanti: in poche parole come comportarsi per essere un buon atleta, mettendo davanti ai ragazzi i sacrifici che dovranno affrontare.
Si lavorerà sul campo almeno 6 ore al giorno tra sessioni mattutine e pomeridiane durante le quali saranno affrontati i principali e più importanti temi tecnici, spesso sottovalutati e tralasciati negli allenamenti delle squadre giovanili di oggi.
Tutti i ragazzi non vedono l’ora di indossare il kit originale Adidas dei Blancos, per sognare con tanti altri ragazzi con la stessa passione: alla fine del corso lo potranno portare a casa e tenerlo come ricordo di una settimana da ricordare per sempre, o almeno fino alla probabile replica della prossima estate già chiesta alla Fundaciòn dai dirigenti della società.
Saranno utilizzate per la prima volta le più moderne tecnologie applicate al calcio con casacche elettroniche, palloni Smartball Adidas, GPS sportivi, le telecamere BePro11 e altre novità mai applicate prima ai camp per ragazzi. Il camp del Real Madrid numero uno al mondo non deluderà le aspettative.
I ragazzi più dotati parteciperanno alle selezioni e i vincitori potranno coronare il sogno di un viaggio a Madrid per giocare nello stadio più famoso del mondo, il Santiago Bernabeu: le iscrizioni però sono chiuse ormai, non Vi resta che aspettare la prossima occasione.
Hala Madrid… y nada mas!