LA STRUTTURA

  • foto_notturna_sporting_cuneo_sky
  • Sporting Cuneo
  • 644
  • SportingCuneo18
  • 646

Un Campo da Calcio a 11,  che si suddivide in due Campi da Calcio a 8, a 7 o a 5 sono già attivi.

Due campi da Beach Soccer e Beach Volley al coperto saranno inoltre completati entro ottobre 2018.

Il nuovo Campo da Calcio a Cuneo è realizzato in erba sintetica omologato “LND STANDARD” con il sistema s 62 SWING RCT GEOfill® N, unico ed innovativo nel Nord Italia.

Esso prevede un manto in erba sintetica di tipo monofilo di altezza 62 mm costituito da fibre dall’esclusiva forma ad “S” in modo che consenta, attraverso le nervature create dalle “doppie curve”, l’immediato ritorno delle stesse in posizione verticale durante il gioco e dopo l’uso. Manto ad alta densità di filamenti con filo composto da nove capi (ogni punto equivale a 18 fili d’erba con una densità del tappeto finito di oltre 130.000 fili d’erba per metro quadrato) realizzato con 3 tonalità di verde.

La posa in opera di intaso vegetale in granuli organici denominato GEOfill® N composto da elementi naturali biologici ed eco-compatibili, antivegetativo, antigelivo, atossico, assolutamente non abrasivo a contatto con la pelle, totalmente non irritante a contatto con gli occhi, innoquo per inalazione o contatto con le vie respiratorio, non pericoloso per ingestione accidentale.